Semigelato alla banana con cioccolato
Autore: 
Recipe type: Dessert
Cuisine: Vegan
Tempo Preparazione: 
Tempo Cottura: 
Tempo Totale: 
Porzioni: 2
 
Ingredienti
  • 2 Banane
  • ½ Mela
  • 3 Prugne secche
  • 2 file di Cioccolato vegan
Preparazione
  1. Tagliare le banane a rondelle e metterle a congelare per qualche ora.
  2. Nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Per la decorazione a “griglia” prendere un sacchettino di plastica, tagliare poco poco un angolo in basso, mettere dentro il cioccolato fuso (come in una tasca da pasticciere) e su della carta da forno formare la “griglia” andando avanti e indietro col sacchetto ad un’altezza di una decina di centimetri e ripassando sulla stessa zona cambando però direzione. Una volta raffreddato (in frigo è più veloce), si staccherà facilmente.
  3. Per le decorazioni a “nastro”, prendere il cioccolato fuso con una spatola, spalmarlo sulla carta da forno, fare delle righe parallele con la punta di una forchetta, arrotolare la carta, metterla in un bicchiere e riporre il tutto in frigo qualche minuto. Anche in questo caso si staccheranno facilmente.
  4. Togliere le rondelle di banane dal congelatore, frullarne metà assieme a mezza mela e l’altra metà assieme alle prugne messe precedentemente in acqua una decina di minuti. Comporre il piatto e servire (noi abbiamo aggiunto un po’ di cocco grattugiato).
  5. Ps.: Per quel che concerne la frutta da aggiungere alla banana congelata, spazio alla fantasia! Ci si può sbizzarrire a provare svariate combinazioni a seconda dei gusti e della stagione.
Recipe by Ricette Vegan at https://ricettevegan.altervista.org/wordpress/ricette/dolci/girovegando-ha-fatto-centro/